PRESENTAZIONE

Mi chiamo Bondesan Laura, ho frequentato la scuola Magistrale dell’istituto Cardinal Ferrari di Monza, conseguendo un diploma di abilitazione all’insegnamento per le scuole di grado preparatorio.
Le mie esperienze professionali sono state varie. Ho lavorato come educatrice di asilo nido e di “Spazio famiglie”; ma anche per alcuni anni nella disabilità, come aiuto educativo per bambini diversamente abili all’interno di scuole materne ed elementari.
Dal 2009 sono stata assunta alle dipendenze della scuola dell’infanzia S. Giuseppe, prima come educatrice al nido ed ora con un contratto a tempo part-time, coprendo un ruolo di figura jolly.

GRUPPI DI LAVORO
I gruppi di lavoro in cui collaboro all’interno dell’equipe educativa sono:

  • Progetti:Il nostro compito è quello di pensare e progettare attività e laboratori da proporre all’utenza all’interno dei vari servizi extra didattici
  • Documentazione: Il nostro compito è quello di visionare con l’ausilio della pedagogista tutta la documentazione prodotta dalle insegnanti sui progetti educativi svolti durante l’anno scolastico.

Tale documentazione viene poi utilizzata dalle insegnanti nelle riunioni con i genitori per presentare il lavoro svolto con i bambini all’interno dei laboratori e centri di apprendimento. Quest’ultima viene poi archiviata come documentazione sui progetti educativi svolti negli anno.

  • Spazi: Il nostro compito è quello di pensare alla disposizione ed allestimento dei vari spazi comuni, sia a livello didattico-pedagogico creando i vari angoli con arredi e materiali didattici idonei alle esigenze di bambini e genitori; ma attente a curare anche l’aspetto estetico, con addobbi, allestimenti e decori atti a rendere i nostri ambienti visivamente piacevoli ed accoglienti.

INTERESSI
Durante il tempo libero adoro stare con la mia famiglia, e passare con loro momenti piacevoli, fare gite e visitare nuovi luoghi divertenti .