PRESENTAZIONE
Sono Ilaria Ripamonti, educatrice della scuola dell’infanzia San Giuseppe da 25 anni e ho frequentato questa scuola anche da bambina. Mi sono diplomata alla scuola Magistrale di Seregno dove ho conseguito un diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di Grado Preparatorio. Sono una persona dolce e propensa ad abbracciare ogni bambino, ma nello stesso tempo esigente del rispetto delle regole. Come persona ed educatrice penso che non si debba mai spegnere quella voglia di ridere e giocare con i bambini.

GRUPPO DI LAVORO
I gruppi di lavoro organizzati all’interno dell’equipe educativa in cui collaboro sono: -Documentazione, il nostro obiettivo è quello di documentare le attività dei progetti attraverso fotografie, filmati, presentazioni powerpoint ,rendendo visibili gli apprendimenti dei bambini. -Spazi, obiettivo di questo gruppo è di creare, allestire rinnovare gli spazi gioco e non della scuola ,in modo che i bambini e adulti li possano utilizzare, usufruire disporre e beneficiare.

INTERESSI
Viaggiare, visitare città e piccoli borghi dove conoscere diverse culture. Girare per musei, ma anche scoprire le bellezze dell’arte attraverso l’artigianato locale.