Vi presentiamo tutti coloro che lavorano nella scuola:

Il Consiglio d’Amministrazione
Il Consiglio d’amministrazione è composto da cinque membri che eleggono, al loro interno, il Presidente.
Fanno parte del Consiglio d’Amministrazione: quattro componenti nominati dal Sindaco e un componente rappresentante dei genitori eletto dai genitori stessi (il cui figlio/a frequenta la scuola dell’Infanzia).
Il Consiglio d’Amministrazione è l’organo direttivo, ha il compito di deliberare in merito a tutto ciò che riguarda la vita della Civica Fondazione: regolamenti interni, gestione del personale, convenzioni e contratti, acquisto o alienazione titoli e immobili, definizione rette di frequenza, approvazione bilancio.
Il Consiglio d’Amministrazione Attualmente in Carica è così composto:
Zamboni Daniela – Presidente
Andreello Flavia – rappresentante dei genitori
Centemero Elena
Contratto Luigi
Penati Marco

Flavia

Flavia

Rappresentante dei Genitori

Personale amministrativo

Segreteria: gestisce gli utenti e i loro dati anagrafici, la documentazione delle iscrizioni, i bollettini mensili, controllo e registra i pagamenti

Economato: cura gli aspetti economici della scuola, gestisce i pagamenti, gli stipendi e si occupa dei fornitori

Isonia

Isonia

Amministrazione e Segreteria

L’equipe educativa

il personale educativo dell’Asilo Nido e della Scuola dell’Infanzia San Giuseppe è composto da personale educativo qualificato e costantemente aggiornato, tramite corsi organizzati in struttura e non, riconosciuti e certificati con attestati di frequenza.

Il gruppo educativo si avvale del supporto di alcuni specialisti esterni:

  • una pedagogista specializzata nella teoria dei 100 linguaggi di Loris Malaguzzi;
  • un pedagogista esperto in attività di musicoterapia;
  • un’esperta di lingua inglese;
  • uno sportello psicopedagogico gestito dallEquipe Zorba

le insegnanti della scuola e la pedagogista si riuniscono periodicamente, attraverso il collegio docenti, per elaborare il progetto educativo, costruire la documentazione, organizzare le attività educative, verificare il lavoro svolto e analizzare eventuali criticità.

Le insegnanti svolgono il loro lavoro in sintonia con le linee del progetto pedagogico e si impegnano ad instaurare rapporti positivi con i bambini e con le famiglie.

Tutto pulito – Il personale Ausiliario

Svolge il proprio lavoro collaborando con le insegnanti per garantire un ambiente funzionale dal punto di vista della cura e dell’igiene degli spazi. È di supporto al personale educativo nei momenti di routine delle sezioni.
Gli ambienti dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia devono essere puliti, accoglienti, sicuri ed accessibili ai piccoli utenti.
In particolare vengono garantiti determinati standard di qualità di condizioni di igiene e sicurezza definiti dall’ASL.

Tutto Buono
Di grande importanza per la nostra scuola è l’alimentazione dei bambini, per questo abbiamo la cucina interna dove lavorano due cuoche che ogni giorno preparano il pranzo per i bambini, secondo il menù approvato dall’ASL. Facendo attenzione ad eventuali menù specifici per bimbi con allergie e problemi particolari.
Il cibo viene preparato con prodotti alimentari freschi, le forniture vengono controllate affinché corrispondano ad un ottimale livello di qualità.
Di tutto ciò che viene cucinato ne viene trattenuto un campione per un possibile controllo, secondo i dettami dell’ASL.
Le nostre cuoche, oltre ad occuparsi della preparazione del cibo, per i nostri bambini e di tutto il personale, provvedono a pulire e disinfettare con particolare attenzione tutto ciò che viene utilizzato, tanto che l’ASL nei suoi controlli periodici, mai programmati, non ha mai avuto, sino ad ora, nulla da eccepire.

Tutto Sicuro
Grazie alla presenza di un attento e cordiale custode la nostra Scuola è sicura e protetta.

Tutto fare
Due grandi collaboratori che grazie alla loro bravura un pò in tutti i campi garantiscono il miglior funzionamento della scuola.
Alcuni loro compiti sono: cura del nostro giardino, piccoli lavoretti di bricolage, ecc…

Il Nostro Parco
Il nostro parco meraviglioso: la nostra scuola è circondata da un immenso parco. Questo costituisce una grande risorsa per i bambini che lo possono esplorare, apprezzare e svolgere una grande varietà di esperienze educative.

I Nostri Amici Animali
Nel nostro giardino i bambini possono incontrare alcuni animali quali:
– in un piccolo laghetto artificiale si trovano dei pesci rossi

Asilo Nido e Scuola Materna
Un grande vantaggio per genitori e bambini è quello di avere Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia in un’unica struttura.
Per i Genitori che hanno più figli che frequentano asilo e scuola materna , la comodità di portarli in un unico posto con grande risparmio di tempo e di energia.
Per i Bambini, Il piacevole passaggio dal Nido alla Scuola Materna in una struttura che è già familiare, e se c’è anche il fratellino o la sorellina, la gioia di andare insieme.

Gli amici Alpini di Arcore
La nostra Scuola può sempre contare della collaborazione e presenza degli Alpini di Arcore, nella preparazione di feste o eventi.