Mostra “La Villa Borromeo raccontata dai bambini, ovvero LA VILLA MOROMEO”

La Villa Borromeo

raccontata dai bambini,

ovvero LA VILLA MOROMEO

Sabato 1 e Domenica 2 giugno nelle sale preziose della Villa Borromeo d’Adda si è tenuta la mostra “La Villa Borromeo raccontata dai bambini, ovvero La Villa Moromeo” allestita con gli elaborati e le installazioni realizzate dai bambini dell’Asilo Nido, della Sezione Primavera e della Scuola dell’Infanzia, dei veri e propri capolavori secondo il parere dei visitatori. 

La mostra è il risultato di un lungo progetto che ha coinvolto l’ intera Scuola San Giuseppe e l’ Amministrazione Comunale, in particolare l’Assesore Paola Palma che ha creduto fin da subito nelle potenzialità del progetto. 

DICONO DI NOI 

“Quando le insegnanti riescono a far conoscere la bellezza del nostro patrimonio culturale ai nostri bambini ed attraverso i loro occhi, i loro pensieri e il loro grande slancio, c’è una sola grande parola che definisce questo impegno: PASSIONE!!! Grazie dunque a tutte le insegnati che hanno voluto respirare cultura con noi e soprattutto aprire alla città un capolavoro interamente costruito da piccoli grandi artisti” 

Paola Palma, Assessore alla Cultura 

Pensavo di andare in un posto meraviglioso come la Villa Borromeo di Arcore…ops Moromeo…ma una volta sul posto la VIlla è stata solo la bella cornice delle opere d’arte meravigliose dei bambini dell’asilo San Giuseppe…oltre ogni aspettativa!!!
Grazie al Sindaco e all’Assessore alla Cultura che hanno permesso tutto questo
Grazie ai nostri bambini che ci hanno trasmesso il gusto del bello, lo stupore per quello che le loro mani e i loro cuori riescono a creare, l’ammirazione di fronte ai loro talenti e alle loro nfinite potenzialità.
Grazie a voi Maestre che ci lasciate sempre a bocca aperta e che alzate sempre l’asticella rendendo possibile anche l’impossibile…quello che fate (e come lo fate!) per i nostri figli ha un valore immenso perché li riempie di tutto quello che poi servirà loro nella vita. Grazie Asilo San Giuseppe, perla del nostro territorio!”  

Visitatrice Luisa, mamma di A.C 

Complimenti per il progetto, finalmente Villa Borromeo rivive…anche e soprattutto per i bambini, grazie!”

Visitatrice 

La mostra verrà allestita nuovamente nel mese di settembre su richiesta dell’ amministrazione comunale

Sabato 7 e Domenica 8  

Domenica 15 e Lunedì 16 SETTEMBRE 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA DELLA SCUOLA

TEL 039 617207  

EMAIL segreteria@asilosangiuseppe.it

Leave a Reply