Di grande importanza per la nostra scuola è l’alimentazione dei bambini, per questo abbiamo la cucina interna dove lavorano due cuoche che ogni giorno preparano il pranzo per i bambini, secondo il menù approvato dall’ASL. Facendo attenzione ad eventuali menù specifici per bimbi con allergie e problemi particolari.

Il cibo viene preparato con prodotti alimentari freschi, le forniture vengono controllate affinché corrispondano ad un ottimale livello di qualità.

Di tutto ciò che viene cucinato ne viene trattenuto un campione per un possibile controllo, secondo i dettami dell’ASL.

Le nostre cuoche, oltre ad occuparsi della preparazione del cibo, per i nostri bambini e di tutto il personale, provvedono a pulire e disinfettare con particolare attenzione tutto ciò che viene utilizzato, tanto che l’ASL nei suoi controlli periodici, mai programmati, non ha mai avuto, sino ad ora, nulla da eccepire

Nella nostra scuola sono in uso due menù: uno per il periodo invernale e l’altro per l’estate.

I menù sono articolati su quattro settimane e sono approvati dal Servizio Igiene Alimenti e della Nutrizione (SIAN) dell’Azienda Sanitaria Locale.

Diete speciali: attraverso la richiesta dei genitori, corredata dal certificato medico, il SIAN esprime parere ed elabora diete specifiche per i bambini, i quali a causa di patologie, sussiste la controindicazione all’assunzione di gruppi o di singoli alimenti.

Lo Staff “TUTTO BUONO”

Scarica il Menù dell’Asilo Nido in formato PDF cliccando sulla descrizione   Scarica il Menù della Scuola dell’Infanzia in formato PDF cliccando sulla descrizione
Menù Estivo Menù Estivo
Menù Invernale Menù Invernale
Menù 9- 18 mesi